Descrizione
NeosGuard Plus
Funzionalità Dispositivo Uomo a Terra
Dispositivo uomo a terra con gps di ultima generazione, piccolo, leggero, indossabile ed impugnabile con estrema facilità ed una potente batteria di lunga durata.
1) Uomo a terra
La funzione uomo a terra chiamata anche funzione “man down” o funzione “uomo morto”, avvisa in caso di caduta, grazie al sensore integrato del dispositivo, che rileva se c’è un cambio di inclinazione dello dispositivo uomo a terra, dalla posizione di partenza verticale, controllando l’angolo di inclinazione impostato, superato il quale scatta la modalità di allarme prescelta, tale angolo può essere impostato in sede di configurazione del dispositivo uomo a terra, per default è stato impostato a 45 gradi.
2) Allarme non movimento (disponibile nella versione 6.1 e versione 6.2)
Questa funzione attiva il controllo del movimento del dispositivo Neosguard plus. Se il dispositivo uomo a terra non dovesse percepire nessun movimento per un periodo di tempo personalizzabile viene attivato l'allarme. Perfetto per tutte quelle persone che in caso di malore non potrebbero attivare l'allarme manualmente (es .lavoratori isolati che hanno un lavoro da seduto e/o alla scrivania, persone anziane che si trovano spesso sedute e/o a letto). Ora grazie alla funzione non movimento si possono allertare i soccorsi anche per questa categorie di persone.
3) Allarme tempo morto (disponibile nella versione 6.1 e versione 6.2)
Funzione tempo morto, questa funzione attiva il controllo dell’attività del dispositivo uomo a terra Neosguard plus. Una volta attivata tale funzione, se il dispositivo uomo a terra non è attivo, cioè non viene premuto il TASTO A ogni tempo configurato ed impostabile, si attiva la segnalazione di allarme impostata.
4) Messaggio pre-registrato
Le persone che ricevono la chiamata di soccorso da parte del dispositivo uomo a terra possono ascoltare un messaggio standard oppure preregistrato personalizzato. Funzione importantissima se le chiamate di soccorso arrivano a telefoni senza display o a sale operative di soccorso (118, ecc). Grazie questo messaggio personalizzato i soccorsi sapranno immediatamente da chi e da dove arriva la chiamata di soccorso.
5) Allarme livello batteria
Con questa funzione allarme batteria il dispositivo uomo a terra Neosguard plus notifica via sms il livello di carica della stessa.
6) Allarme accensione e spegnimento (disponibile nella versione 6.1 e versione 6.2)
Quando vengono attivate tale funzioni, il dispositivo uomo a terra invierà un messaggio sms preimpostato quando viene acceso e quando viene spento. Tale funzione allarme è utile per monitorare l’operatività del dispositivo uomo a terra NeosGuard plus.
7) Funzione geofence (disponibile nella versione 6.1 e versione 6.2)
La funzione geo-fence permette di creare delle zone su una mappa ed il dispositivo uomo a terra Neosguard plus fornisce informazioni riguardanti il superamento della zona inviando un messaggio sms preimpostato verso max. n. 2 destinatari. Questo è un modo pratico ed utilissimo per tracciare oggetti e persone quando è importante che questi non entrino o non escano da un determinata zona, chiamata geo-fence o recinto virtuale.
8) Funzione auto-geofence (disponibile nella versione 6.1 e versione 6.2)
La funzione auto-geofence del dispositivo uomo a terra Neosguard plus, a differenza della funzione geo-fence, non viene configurata sulla mappa, ma direttamente attraverso il dispositivo uomo a terra Neosguard plus, con il semplice invio di un messaggio sms, che acquisisce la posizione gps in cui si trova in quel momento e ne crea la relativa geo-fence.
9) Bluetooth
Con la funzione Bluetooth è possibile localizzare con estrema precisione la posizione di una persona e/o cosa all’interno di stabilimenti, palazzine, uffici e capannoni, posizionando semplicemente dei sensori Ble, forniti da noi, all’interno in punti prestabiliti . Ora con tale nuovissima funzione è possibile localizzare il dispositivo sia all’esterno con il gps, e sia all’interno con il bluetooth.